Panoramica #twoj_fragment1-1 Moduli principali #twoj_fragment1-2 Moduli Aggiuntivi #twoj_fragment1-3 Caratteristiche #twoj_fragment1-4
COS’E’ PICAM 7 ?
 |
Picam7 è ERP per la gestione completa dell’azienda. E’ realizzato per supportare le aziende nelle attività amministrative e contabili, nella fatturazione, nella gestione del magazzino, della logistica, delle vendite ed degli acquisti, nella produzione e nel controllo di gestione. |
PERCHE’ SCEGLIERE PICAM 7 ?

1. Migliaia di Aziende utilizzano già Picam7 perché se scegli Picam7 scegli la sicurezza, Scegli la tranquillità di avere un software gestionale che da due decenni è nel mercato, e che si è evoluto pari passo alle esigenze delle aziende, in base ai cambiamenti delle normative, ai progressi della tecnologia informatica e ai suggerimenti degli utilizzatori. 2. E’ un prodotto di alta qualità ed ha un costo conveniente. 3. E’ uno strumento con interfaccia di facile utilizzo. 4. Ha una struttura modulare e flessibile, può soddisfare sia le necessità aziendali più semplici che quelle più complesse. 5. Picam7 viene aggiornato costantemente per garantirti un prodotto sempre attuale e in linea con la variazione della normativa fiscale.
A CHI E’ RIVOLTO

Picam7 può essere utilizzato da: - Aziende di produzione - Aziende di servizi - Commercianti - Artigiani - Negozi - Professionisti - Consulenti La tecnologia con cui è stato sviluppato, i contenuti e le funzioni previste ne consentono l’utilizzo sia a piccole attività sia ad aziende di ampie dimensioni con decine di postazioni di lavoro.
PERCHE’ SCEGLIERE OMNIA IT SERVICE COME PARTNER ?

Seguiamo Picam da oltre 10 anni, lo conosciamo in modo approfondito e la nostra esperienza e professionalità ci consente di gestire anche sistemi complessi. Puoi contare su di noi per imparare a conoscere il programma e per utilizzarlo al meglio delle sue potenzialità. Realizziamo personalizzazioni su Picam7 direttamente, per garantirti un prodotto che risponda sempre alle tue esigenze e sia ben integrato alla realtà in cui operi.
Contabilità

Picam 7 consente di adempiere agli obblighi fiscali ed è utilizzato con successo da aziende e commercialisti. Tramite l’utilizzo delle causali contabili, consente all’azienda di registrare movimenti relativi a contabilità vendite, acquisti, acq. Intracomunitari, corrispettivi e ricevute fiscali creando automaticamente lo scadenziario (attivo e passivo), i cespiti, i centri di costo, gli insoluti, i ratei e risconti, etc. Il modulo contabilità si integra perfettamente con i moduli vendite e acquisti. A Partire dalle fatture è possibile generare automaticamente tutta la contabilità generale e la contabilità IVA. Sarà quindi possibile ottenere un bilancio in tempo reale, stampare il bilancio secondo la 4.a normativa Cee, bilancio XBRL, gestire la contabilità per centro di costo, riclassificare il piano dei conti per un calcolo automatico degli indici di bilancio (Ratios), gestire gli acquisti intracomunitari. Stampare la denuncia Iva e generare l’F24, inviare telematicamente le dichiarazioni Iva, le dichiarazioni di intento, le operazioni con soggetti di Paesi a Fiscalità Previlegiata. Inoltre, per i commercialisti, è possibile collegare tutta la contabilità al pacchetto per le dichiarazioni fiscali Fiscum.
Vendite e Acquisti

Con l’emissione dei ddt è possibile aggiornare automaticamente il magazzino e le statistiche, e permette di eseguire successivamente la fatturazione automatica. Sia per cliente che per i fornitori è possibile generare documenti di trasporto relativi a vendite, visioni, riparazioni, resi etc. Le fatture di acquisto e di vendita possono essere create automaticamente dai DDT, dagli ordini o dalle operazioni di vendita al banco; aggiornano automaticamente il magazzino, le statistiche, lo scadenziario e con la contabilizzazione creano automaticamente i movimenti contabili e IVA.
Articoli

L’archivio degli articoli è utilizzato nelle procedure di gestione DDT, fatture, ordini, la magazzino e distinta base. E’ possibile gestire le distinte basi (con numero di livelli e componenti illimitati), i cicli di lavorazione, i codici a barre, le descrizioni in lingua estera. E’ prevista una gestione avanzata dei listini che può essere per cliente, categoria, per quantità o periodo, etc. E’ la prevista la gestione dei codici alternativi, del codice per cliente e fornitore. E possibile gestire più unità di misura (di acquisto e vendita) e aggiornare automaticamente il magazzino per l’unità di misura principale. E’ possibile gestire i lotti degli articoli anche in relazione alla produzione.
Ordini e Preventivi

Con Picam7 è possibile gestire preventivi e trasformarli in ordine. Consente di frazionare le consegne e associarlo alla gestione commesse. E’ possibile eseguire la trasformazione automatica degli ordini in DDT e in fattura senza dover ricaricare alcun dato.
Vendita al Banco

Picam7 può gestire la vendita al banco interfacciandosi con i registratori di cassa più diffusi. Permette di stampare direttamente lo scontrino, di generare automaticamente, quando richiesto, la fattura, un ddt o il preventivo e di aggiornare il magazzino in tempo reale. E possibile collegare l’inserimento dei dati ad un lettore di codice a barre da banco o manuale.
Ordini di Produzione

Picam7 permette l’inserimento e la stampa degli ordini di produzione a partire dal calcolo fabbisogno del materiale (MRP). La distinta base su ‘n’ livelli consente di gestire i prodotti più complessi e di generare operazioni di carico e scarico magazzino in modo completamente automatico.
Magazzino

Con Picam7 è possibile gestire più magazzini che vengono aggiornati in automatico con l’emissione dei documenti e con l’evasione degli ordini di produzione. E’ possibile configurare le causali di magazzino per gestire qualsiasi tipo di movimentazione. E’ prevista la gestione lotti e la possibilità di tracciare il ciclo di vita del prodotto. Si possono ottenete, secondo diversi criteri di selezione, numerosi visualizzazioni e stampe. Inoltre, per chi ha l’obbligo della tenuta del magazzino fiscale, è possibile eseguire la stampa fiscale del magazzino con il metodo LIFO.
Statistiche

Picam7 aiuta anche l'analisi della tua azienda grazie a statistiche complete: su ordinato clienti, su ordinato fornitori, su vendita ai clienti, su acquistato dai fornitori, e confronto fra due esercizi.
|
|
Picam7 Archiviazione documentale |
 |
|
Archivia permette l’acquisizione, l’archiviazione e la consultazione di informazioni (siano esse immagini, testi, fax, e-mail, video, documenti, …) provenienti da diverse fonti: file, scansione di un documento cartaceo, stampe di Picam in formato pdf. |
 |
|
|
Picam7 Seriali |
 |
|
La gestione dei Numeri Seriali consente di attribuire agli articoli codificati a magazzino un codice alfanumerico che identifica il prodotto in modo univoco. La codifica dei Numeri di Serie avviene sia in fase di registrazione dei documenti di ingresso (acquisti), che di uscita (vendita) e, inoltre, può essere effettuata in fase di produzione qualora venga gestita. Questo modulo permette di realizzare: -ricerche veloci (per Numero Seriale, Articolo, Cliente, Fornitore), -visualizzazioni dei documenti in ingresso o uscita (ordini, D.d.T., fatture), -l’esplosione della distinta base (con l’indicazione di tutti i Numeri Seriali utilizzati). |
 |
|
|
Picam7 Tentata Vendita |
 |
|
Tentata Vendita è un software per la gestione raccolta ordini e tentata vendita pensato per agenti e venditori. Permette di automatizzare completamente le procedure da eseguire fuori ufficio e di disporre di informazioni sempre aggiornate e complete trasmesse dall'applicativo Picam. E' sincronizzato con il software gestionale per l’importazione di Articoli, Clienti, Clienti dell’Agente e l’esportazione di Fatture, DDT, Ordini e movimentazioni di magazzino. E' un software per palmari, tablet e netbook. E' possibile l'utilizzo in rete locale di tali dispositivi con reti wireless. Ha un'interfaccia grafica semplice, ideale anche per utilizzatori non esperti. E' veloce e affidabile. |
 |
|
|
Picam7 Business Intelligence |
 |
|
Business Intelligence è un modulo che consente di rappresentare i parametri fondamentali che misurano lo stato di salute di una Azienda. Ogni Azienda raccoglie quotidianamente una quantità considerevole di informazioni che, opportunamente elaborate e correlate, offrono quell’indispensabile contributo per prendere le giuste decisioni e definire le strategie vincenti. L’Analisi Vendite offre l’opportunità all’utente di analizzare/ filtrare / selezionare le informazioni relative alle vendite secondo le proprie necessità. L’Analisi Finanziaria esamina i documenti che hanno valenza ai fini della Tesoreria sia consuntivi (scadenzario, salvo buon fine, contabilità generale) che produttivi (ordini clienti e fornitori, DDT di vendita e di acquisto). |
 |
|
|
Picam7 Vendita al Banco |
 |
|
L’interfaccia Touch Screen del modulo Registratori di Cassa consente di semplificare e velocizzare tutte le operazioni eseguite dalla cassa, sia manualmente che tramite lettori di codici a barre. Si adattai alle esigenze delle diverse tipologie di attività. I suoi punti si forza sono: -Collegamento con le più diffuse marche di Registratori di Cassa -Stampa dello Scontrino e creazione Preventivi, Ordini, D.d.T., Fatture -Passaggio automatico dei dati alla gestione contabile. |
| |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|